POLITICA DELLA QUALITA'
II principio base su cui poggia la politica per la Qualità è:
"la massima soddisfazione del cliente e delle parti interessate, nel rispetto delle reciproche aspettative ed esigenze, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti",attraverso la sistematica attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:20015 CERTIFICATA, con l'intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e del nostro servizio.
Pertanto significa che:
La Direzione è disponibile a rapportarsi con tutte le parti interessate all’attività, siano esse all’interno dell’Azienda, quali collaboratori e personale dipendente, che operanti all’esterno dell’Azienda, quali Clienti, Fornitori, Istituzioni, Banche….
La Direzione assume l’impegno di diffondere la POLITICA DELLA QUALITA’ all’interno dell’Azienda mediante consegna dell’informativa agli operatori, mediante affissione di comunicazioni all’interno dei locali; all’esterno dell’Azienda mediante pubblicazione sul SITO INTERNET ed invio via mail dell’informativa ai Clienti ed ai Fornitori.
La Direzione assume formalmente l'impegno di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento, gli obiettivi espressi nella politica aziendale per la qualità, quelli definiti nelle politiche dei processi e quelli che di volta in volta, in occasione del riesame stesso saranno definiti. II riesame è l'occasione istituzionale in cui saranno stabiliti i criteri di misura relativi a ciascun indicatore individuato e saranno rese disponibili le necessarie risorse e i mezzi più opportuni e adeguati per permettere ai Resp. dei Processi coinvolti, di operare affinché possano essere raggiunti gli obiettivi identificati. La Direzione è consapevole che il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e allo scopo ha attribuito precisi incarichi e responsabilità. La Direzione si impegna a investire in formazione e addestramento, affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi per la qualità.
ARRE, 17.06.2019 REV.2
LA DIREZIONE